Lettrice Nerd cerca di riprendersi da un romanzo strabiliante!

Buuuu tristezza infinita: ieri ho finito “La trilogia delle gemme” – posso tranquillamente dire ieri perché era già passata di un bel pezzo la mezzanotte, senza contare che quella stessa mattina sarei dovuta alzarmi per andare a lavoro alle 6.15, ma quando si legge qualcosa di veramente appassionante non esistono orari e scadenze…
In questo preciso momento sono nella “fase di lutto” per la fine di una serie che mi ha fatto completamente perdere la testa in quest’ultima settimana. Ovviamente, prima della fase del lutto ho vissuto quella del “ommioddio-ora-è-tutto-chiaro-l’autrice-è-un-genio-e-questo-libro-è-stupendo!!!”. Sono rimasta superentusiasta dalla conclusione del libro, tutti i tasselli sono tornati al loro posto e, a mio parere, se mai l’autrice avesse intenzione di andare avanti con la saga, ci potrebbe essere lo spazio per un seguito.

Insomma, dal quel che avrete capito, questi tre romanzi vanno acquistati, fidatevi di una che non si accontenta di poco e che ci ha messo secoli per “staccarsi” da Harry Potter e dalla saga di Twilight – tuttora nutro una forte dipendenza per entrambi. Comunque ho già deciso che rileggerò la trilogia di Kerstin Gier da capo, come si conviene per quei libri speciali, quelli che hanno la capacità di farti VIVERE in prima persona ciò che accade al protagonista. Perché esistono libri BELLI, e poi ci sono quelli che ti STREGANO, quelli per cui dimentichi il caffè sul fornello, la torta nel forno e a volte ti dimentichi anche di respirare perché sei troppo indaffarato a leggere che all’improvviso ti rendi conto di aver trattenuto il respiro per troppo tempo.
Mentre leggevo “La Trilogia delle Gemme” ho provato tutto questo, non ho mai smesso di credere di essere Gwendolyn: ero così immersa nella lettura che non mi rendevo conto di ciò che mi accadeva intorno, una sensazione stupenda!!

readingIn compenso ho iniziato un nuovo libro, Matched. Per ora ho letto solo i primi due capitoli, ma mi sembra già un romanzo molto interessante. Quindi non vedo l’ora di andare avanti, anche se un pochino il mio pensiero è rivolto ancora alle avventure nel passato di Gwendolyn e Gideon (o Gollum come lo chiama la sorella di Gwendolyn, ahaha)… Ok prometto che me la farò passare, non prima però di aver recensito Blue e Green!!

Intanto ditemi un po’, cosa state leggendo in questo sabato pomeriggio che ormai volge al termine? Scriveteci!!!

– Liz

11 pensieri su “Lettrice Nerd cerca di riprendersi da un romanzo strabiliante!

  1. waaaaaaaaaa..anche io l’ho finita settimana scorsaaaaaaaaaaaaaaa!!
    S.T.U.P.E.N.D.A!! cioè alvbakvhalvnasi un vuoto dentro mi ha lasciato quando l’ho finita! ho amato tutto! ogni singola parola..ogni singolo viaggio nel tempo..
    ahahhaha Gollum..quanto ho riso in quella scena…e anche mentre andavano in camera..amo Xemerius ahahah il mio ammmore! ahaha e “cosi la ragazza con la maglietta giallo piscio”.. avevo le lacrime agli occhi..bellissima davvero..mi mancano tanto Gwen e Gollum 😉

    io ho finito il profumo del sangue giusto ieri e sto aspettando il seguito che mi arrivi..e te lo consiglio! è meraviglioso! anche questa è una saga… per adesso in italia sono usciti sono il profumo del sangue e la carezza del buio..parla di una cacciatrice di vampiri..di vampiri, angeli e arcangeli! molto molto bello!

    cmq..spero molto che kerstin continui la saga..ci sono altri molti colori no??? 😉

    • Grande Grace, io rido ancora quando penso a GOLLUM!!! E’ una delle scene più divertenti del libro, hahahahaha Xemerius meriterebbe un oscar!!
      Mi segno il profumo del sangue, sarà uno dei miei prossimi acquisti.

      Io avrei un botto di idee per un possibile seguito, insomma ci sono un paio di interventi temporali che ha fatto Gwen che potrebbero aver mutato la storia, ti dico solo “anti-vaiolo”.. insomma, non potrebbe aver modificato il futuro???

      -Liz

      PS: comunque ho sempre odiato Mr. Whitman e avevo ragione a farlo!!!

      • james!! si..decisamente potrebbe averlo fatto..ma si daiii..un altro piccolo librettino kerstin..perpiaceeeeeeeeeeeere!! *__*

        Xemerius..mi mancaaaaaaaaaa..voglio ancora ridere con le sue battute idiote! e sciogliermi con la sua gentilezza nei confronti di gwen..quando la aiuta..
        che poi..io voglio vedere come continua la storia di Gideon e Gwen..cioè..è finita cosi???..manca qualcosa..non so..e pure di Raphael e Leslie! un seguito deve esserci per forza :(((

        non te ne pentirai per l’acquisto! è bellissimo anche quello..ed è spiegato molto bene..al contrario di un altro libro che ho piantato li perchè era come se fosse scritto in aramaico tanto era scritto male e in modo complicato! cmq…

        e direi che ci avevi azzeccato!!!

  2. ‘The Hunger Games’ mi ha lasciata (ahahah non nel senso che è scappato via, ma nel senso che l’ho terminato) e mi sento abbandonata a me stessa.. ti capisco perfettamenteeeeeeee socia !!!!!

    • No, Fallen mi manca. L’ho notato in libreria, ma ho comprato una caterva di libri l’ultima volta e non mi ci stava!! Segno e la prossima volta lo compro, promesso!! =D

Rispondi

