Saturday Book Fever ! (14 Marzo)

Buon pomeriggio, ecco giungere un altro week-end ed i nostri consueti consigli sui libri che abbiamo scoperto durante la settimana.

Lo giuro, ce la sto mettendo tutta per farmi passare dalla testa ‘I Lupi di Mercy Falls’ di Maggie Stiefavter, e ormai terminato anche ‘Non Lasciarmi’ di Kazuo Ishiguro (di cui a breve avrete la recensione), mi sono buttata su due libri e due diversi generi: stregoneria e vampiri!

Il primo libro, a tema stregoneria, è della scrittrice americana-filippina Melissa De La Cruz, molto conosciuta già per la Saga ‘Sangue Blu  ‘. La Saga però che ha attirato la mia attenzione è ‘La Famiglia Dechamp’. Le streghe di East EndDi questo adult-fantasy  sappiamo solo che il primo è, ‘Le Streghe di East-End’ e che ne seguiranno altri. Ma chi è questa famiglia?

Johanna, Ingrid e Freya Dechamp, sono più di semplice donne, ognuna possiede poteri speciali, ma durante la celebre caccia alle streghe di Salem, nel 1692, verranno condannate a non utilizzare più la loro magia. Da quel giorno le tre donne tenteranno di condurre una vita di facciata, ma tutto cambierà quanto decideranno di trasferirsi  nel North Hampton..

La trama non sembra male.. vediamo se mi o vi conquisterà.

Il secondo libro… bè sono certa ne avrete già sentito parlare ‘Black Friars’ di Virginia De Winter, famosissima già ai più. Il primo libro di questa Saga è ‘L’ordine della Spada’. Ogni libro di ‘Black Friars’ è auto-conclusivo ma il centrale della storia, il suo seguito ‘L’ordine della Chiave’ infatti, è il  pre-quel della storia. Di cosa parla?

Black Friars. L'ordine della spadaChi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane? La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte…Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio..

Questo libro mi è stato consigliato da molta gente e ne ho letto recensioni ottime, ho grandi aspettative e sono curiosissima di iniziarla e farmi catturare !

E voi? Come sempre siamo curiosissime di sapere cosa state leggendo o quali libri inizierete o avete voglia di consigliare per questo fine-settimana.

Come sempre buon week-end e buona lettura !

-Padme.

Annunci

3 pensieri su “Saturday Book Fever ! (14 Marzo)

  1. Hai scelto di immergerti in un mondo strepitoso che non ha a che fare con nessun altro libro fantasy. Black Friars ti inebria con le sue ambientazioni e ti fa palpitare con i suoi personaggi.
    Per due motivi adoro Virginia de Winter: primo perchè prima di Eloise, Axel e Ashton era una semplice ragazza che scriveva fanfiction esattamente come molte di noi e quindi è un’ispirazione e un esempio da seguire. Il secondo motivo è Axel Vandemberg. E’ il mio ideale di uomo in tutto e per tutto e chi leggerà i libri della saga lo amerà sicuramente quanto me.
    Non posso aggiungere altro perchè non vorrei farmi scappare uno spoiler (Padme mi ammazzerebbe!), però posso dire che approvo in pieno la scelta e la consiglio caldamente anche a tutti voi lettori.
    Baci

    Pinzy

  2. Grazie Pinzy .. ahahah ti ritengo direttamente responsabile nel caso Black Friars non dovesse piacermi …. scherzo… ho già letto le prime 100 pagine e adoro lo stile della De Winter .. cavoli fa descrizioni così totalizzanti e accurate che mi ci sono immersa già dalla prima riga: adoro l’ambientazione medievale ! Senza spoilerare troppo posso dire che per ora tra i due ‘sir’ quello che mi ha colpito maggiormente è Ashton ovviamente.. ahaha eh ma il mio amore per i ‘freddi’ è scontato, lo sapete .. ma Axel è ancora tutto da scoprire.. vedremo!
    -Padme-

  3. Si, all’inizio è stato così anche per me, ma andando avanti Axel ti conquista. Poi, leggendo anche l’altro libro, il prequel, scopri talmente tante cose che è impossibile non amarlo!
    Baci

    Pinzy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...