Saturday Book Fever (5 Maggio)

Benissimo, finalmente è arrivato Sabato!! Questa settimana, anche se corta, è stata così piena di lavoro che non sono riuscita neanche una volta in tre giorni a fare una pausa come si deve con annesso giretto in libreria, damn!!

In ogni caso ho comunque il consiglio giusto per questo “Saturday Book Fever” perché quello che vi presento oggi è un libro che attendevo da un po’. Si tratta di “La Chimera di Praga” di Laini Taylor edito da Fazi Editore nella collana Lain:

La chimera di PragaKarou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato. Il risultato sarà un racconto ricco di atmosfere, in cui figure di antiche religioni si fonderanno con la tradizione magica del vecchio mondo.

La trama è molto allettante e solitamente la collana Lain è sinonimo di buoni libri, quindi mi lancio molto volentieri su questo romanzo. Soprattutto dopo aver letto i primi 4 capitoli che potete leggere direttamente sul sito dedicato al libro, lachimeradipraga.com

Qui sotto troverete invece il Booktrailer del libro, molto bello anche questo.

Bene, sono quasi giunta alla conclusione di “Tempest” – romanzo stupendo, inizio a già a dirvelo – quindi dovrei iniziare “La chimera di Praga” entro Lunedì, ahahaha ho una agenda molto fitta, senza contare tutte le recensioni che devo ancora scrivere! Tra lavoro e libri saranno due settimane di fuoco…

Beh, non mi resta che augurarvi buona lettura!!!

Ah, dimenticavo, qual’è il vostro “Saturday Book Fever”? Aspetto molti suggerimenti!!

-Liz

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...