Saturday Book Fever! (12 Maggio)

Buon week-end cari lettori. Quale momento migliore per iniziare un nuovo libro, se non durante i ritagli di tempo del fine-settimana? Quando si ha un po’ di tempo libero, ogni occasione è buona per leggere, no ?

Lo scorso sabato vi avevo consigliato un’opera che molti di voi conoscono, ovvero “La Biblioteca dei Morti” di Glenn Cooper, e l’ho terminato nel giro di tre giorni (anche perchè essendo lungo tipo solo 150 pagine, non ci voleva un granchè). Devo dirvelo, è un libro più giallo che fantasy (anche se elementi “paranormali” ve ne sono) e mi ha appassiona quel tanto che basta a desiderare di leggerne il seguito.

Per questo, per la nostra rubrica “Saturday Book Fever, vi consiglio il seguito di questo libro e secondo della trilogia di Glenn Cooper, e si tratta di “Il Libro delle Anime“. Di cosa parla ?

New York. Il noto detective dell’F.B.I., Will Piper, ormai in pensione, è felicemente sposato con Nancy Lipinski e con un figlio, Phillip Weston Piper, quando l’ex agente viene coinvolto nella ricerca dell’unico volume della Biblioteca dei morti ancora non occultato nella segretissima base militare nota come Area 51.

Il volume che riporta le date di nascita e di morte degli abitanti della Terra nel 1527, è stato in mano a Shakespeare, Giovanni Calvino e Nostradamus. Will Piper dovrà partire per l’Inghilterra, aiutato dalla nipote di Lord Cantwell, la giovane Isabelle Cantwell, nella ricerca del libro, che contiene molte più risposte sull’enigma della Biblioteca di quel che si pensava, e da qui comincia, dopo aver ritrovato un sonetto scritto a mano personalmente da Shakespeare, un’intrigante caccia al tesoro per Piper. Ancora una volta il libro alterna un’ambientazione ai giorni nostri e una nel Medioevo, ripercorrendo la storia della famiglia Cantwell, e capendo perché il libro è finito nelle mani di così tanti personaggi, e comprendendo quale influenza abbia avuto quel singolare volume su di loro. Intanto Lester, Frazier e quelli che sono a conoscenza del mistero dei libri, sono sempre più ostinati a non far rivelare al mondo tali segreti, e saranno disposti a tutto ..

In pratica, se ‘La Biblioteca dei Morti’ vi ha conquistato, lasciandovi con molti dubbi irrisolti.. non potrete non leggere ‘Il Libro delle Anime’.

Voi invece, costa state leggendo, cosa ci consigliate?

Vi auguro un buon week-end, e come sempre, buona lettura a tutti voi!

– Padme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...