Saturday Book Fever! (26 Maggio)

Buon sabato cari un-readers, eccoci qui con il consueto appuntamento di ‘Saturday Book Fever’, ovvero l’angolo dedicato ai libri che suggeriamo per il week-end.

Questa volta la mia socia Liz ha passato il testimone a me (Padme) e mai come oggi la scelta per il libro che voglio suggerirvi è stata naturale e spontanea, e non vi stupirà visto che ne parlo da questa settimana. Ovvero..

‘Hunger Games: Il Canto della Rivolta’.

Si tratta del capitolo conclusivo di quella che è stata da molti incoronata come ‘Saga dell’anno’, e non hanno tutti i torti. Suzanne Collins ha rapidamente conquistato una fetta sempre più ampia di lettori, tanto da considerarlo un vero e proprio fenomeno editoriale. E Maggio è stato il suo mese ! Il 1 del mese è uscito nelle sale italiane ‘Hunger Games’ il film tratto dal primo libro, ed il 15 finalmente, la Mondadori ha pubblicato ‘Il Canto della Rivolta’, terzo e ultimo libro ! Volete un piccolo assaggio dell’incipit ?

“Mi guardo le scarpe e osservo il sottile strato di cenere che si deposita sulla pelle logora. Qui è dove c’era il letto che dividevo con mia sorella Prim. Laggiù c’era il tavolo di cucina. I mattoni del camino, crollati in un mucchio carbonizzato, fanno da punto di riferimento per il resto della casa. Come potrei orientarmi altrimenti, in questo mare di grigio? Non rimane quasi nulla del Distretto 12. Un mese fa, le bombe incendiarie di Capitol City hanno distrutto le misere casupole dei minatori di carbone del Giacimento, i negozi della città, persino il Palazzo di Giustizia. Solo la zona del Villaggio dei Vincitori è scampata all’incenerimento, non so bene per quale motivo… “

Cliccando QUI potrete leggere un estratto delle prime tre pagine pubblicato da Best Movie.

Che altro aggiungere ? Se siete fan della Saga sicuramente questo libro è già nelle vostre mani e lo starete divorando come me e sarete in febbrile attesa di sapere come andrà a finire.. se invece ancora non vi siete addentrati nel vortice ‘Hunger Games’  (eh eh, male male..) cercate in libreria i primi due libri, ‘Hunger Games’ e ‘La Ragazza di Fuoco’.. e sono certa, ne sarete rapiti !

Consigliateci come sempre i vostri libri, cosa leggerete durante il week-end?

Buona lettura e buon fine-settimana !

-Padme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...