W..W..W.. Wednesdays! (30 Maggio)

Salve un-readers!

Anche oggi prendiamo in prestito dal blog “Should Be Reading” (che ringraziamo) il nostro gioco che torna puntuale ogni Mercoledì, WWW Wednesdays, un modo facile e veloce per sapere cosa state leggendo, così da consigliarci a vicenda!

Iniziamo con le tre domande di rito:

  • www wednesdaysWhat are you currently reading?
    Cosa state leggendo al momento?
  • What did you recently finish reading?
    Che cosa avete appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Che cosa leggerete prossimamente?

W… W… W… di Liz:

More about NeedWhat are you currently reading? – Cosa state leggendo al momento? Lo so, sembrerà impossibile, ma ho iniziato finalmente “Need, l’amore che vorrei” di Carrie Jones. E’ ancora presto per esprimere un giudizio, posso dire che la definizione “Il grande amore tra Nick e Zara ricorda quello tra Edward e Bella di Twilight“, beh nel bene e soprattutto nel male è vera. Comunque, non appena avrò finito di leggerlo, potrò approfondire meglio.

WMore about Schegge di mehat did you recently finish reading? – Che cosa avete appena finito dileggere? Ho appena finito di leggere “Schegge di me” di Tahereh Mafi. Un libro davvero bellissimo, che è riuscito a sorprendermi. Non vedo l’ora che arrivi il seguito perché questo me lo sono praticamente bevuto. Oltretutto ho perso il conto delle saghe che ho iniziato quest’anno, credo di essere arrivata a quota 4, o 5. Non mi resta che aspettare, occupando il tempo con altri libri. Il numero di saghe nel frattempo aumenterà esponezialmente.

More about Il bacio della sirenaWhat do you think you’ll read next? – Che cosa leggerete prossimamente? La scelta è ardua. Ho diversi titoli tra cui scegliere, e ormai non posso più giocarmi la carta “Need“. Comunque ho deciso di provare a leggere qualcosa sulle sirene, visto che a parte le sirene di “Harry Potter” e di “Una sirena a Manhattan” non conosco altro. Quindi penso proprio che inizierò a leggere “Il bacio della sirena” di Tera Lynn Childs.

W… W… W… di Padme:

  • What are you currently reading? – Cosa state leggendo al momento? Devodire che sono davvero alla prima pagina, visto che ho finito un precedente libro proprio poco fa, e quindi devo riprendermi dallo shock. Comunque bando agli indugi, il libro che sono in procinto di leggere è il seguito de ‘La Biblioteca dei Morti’, ovvero “Il Libro delle Anime” di Glenn Cooper, il secondo di questa Saga. Mi conquisterà più del primo libro? Glenn Cooper.. spero tu ti sia impegnato come si deve !
  • What did you recently finish reading? – Che cosa avete appena finito dileggere? Accennavo prima .. il libro che ho appena terminato.. è.. “Il Canto della Rivolta“. Ebbene si.. ho terminato la Saga di Hunger Games di Suzanne Collins, ed il distacco come sempre, è difficile !Per riprendermi, a giorni, ne scriverò la recensione.. quindi seguiteci se anche voi siete fans della Serie !


  • What do you think you’ll read next? – Che cosa leggerete prossimamente? Beh, se Glenn Cooper non mi deluderà con il libro che mi appresto a leggere, penso proprio che terminerò la sua trilogia con l’ultimo suo libro che si intitola “La Mappa del Destino“. Vediamo se uscirò soddisfatta anche da questa Saga, visto che di solito le trilogie mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni!

Ora giriamo a voi la palla. Raccontateci in ordine, cosa avete finito di leggere, cosa state leggendo proprio ora, ed il prossimo libro che avete in mente… e come sempre buona lettura a tutti voi!

Liz&Padme.



2 pensieri su “W..W..W.. Wednesdays! (30 Maggio)

  1. What are you currently reading? – Sto leggendo “Cose sagge e meravigliose” di James Herriott, ma non è proprio il mio stile. Credo che lo abbandonerò anche se odio fare una cosa del genere. Purtroppo non fa proprio per me.
    What did you recently finish reading? – Ho appena finito “Uomini e topi” di John Steinbeck. Questo libro, minuscolo rispetto ai miei standard, mi ha coinvolto a tal punto che non sono arrivata alle lacrime solo perchè ero in ufficio quando sono arrivata alla fine. Santa pausa caffè!
    What do you think you’ll read next? – Non ne ho idea, e ormai è qualche settimana che rispondo così. Penso che userò uno dei vostri suggerimenti. Il più bello che avete letto in assoluto qual’è stato? Padme, tu lo sai quali escludere.
    Baci

    Pinzy

  2. Sto leggendo “Metro 2033” (finalmente!) di Dmitrij Głuchowski; per ora bellissimo, va giù che è una meraviglia 😀

    Ho finito di leggere “Il cimitero senza lapidi ed altre storie nere” di Neil Gaiman…meraviglioso. Adoro lo stile di Gaiman e soprattutto la sua fantasia. E anche il modo in cui ti fa sentire (spesso) di fronte all’ovvietà che comunica in alcuni racconti; un’ovvietà che tanto ovvia non è. Mi fa sentire…impotente! Lo amo ♥

    Prossimamente credo che leggerò “Il mistero dei libri perduti” di Miriam Mastrovito, una scrittrice emergente.

Rispondi

