Saturday Book Fever! (16 Giugno)

Buongiorno cari un-readers,
eccoci qui con un nuovo appuntamento di “Saturday Book Fever“!! Questa settimana torno alla mia più grande passione, i viaggi nel tempo, per presentarvi “I custodi della storia” di Damian Dibben, edito da Corbaccio.

Dopo il grande successo della Trilogia delle Gemme, Corbaccio ci riprova presentandoci una nuova serie dedicata ai viaggi nel tempo, ed beh, non potevo di certo lasciarmela sfuggire!!

More about I custodi della storiaI genitori di Jake Djones sono scomparsi: potrebbero trovarsi in qualsiasi punto del tempo e dello spazio. Perché alcuni membri della famiglia Djones custodiscono un segreto incredibile: fanno parte dei Custodi della Storia, una società segreta che viaggia attraverso i secoli per impedire a nemici diabolici di mescolare le epoche e farne addirittura sparire alcune.
Alla ricerca dei suoi, Jake si trova catapultato dalla Londra del terzo millennio alla Francia dell’Ottocento alla Venezia del Cinquecento e si ritrova infine a Punto Zero, il quartier generale della società dove conosce un gruppo di straordinari agenti e viene a sapere della famiglia Zeldt e dei suoi piani per distruggere il mondo così come lo conosciamo…

Pur essendo rivolto ad un pubblico “giovane”, non ho saputo resistere e da buona orfana quale sono della Trilogia delle Gemme, è bastato il titolo per farmi comprare questo libro. Negli anni ormai ho imparato a diffidare della denominazione “letteratura per ragazzi” (vedi Harry Potter e simili), ma devo dire che anche le stesse case editrici premono molto su queste definizioni, peccato che le etichette non mi siano mai piaciute… quindi per principio, passatemi il termine, me ne sbatto!

Tornando a “I custodi della storia” trama è molto interessante e credo che alcuni di voi apprezzeranno anche la pagina web ufficiale del libro, dove tra i vari contenuti speciali troverete anche un gioco interattivo.

Qui sotto invece potrete guardare il booktrailer.

E voi che cosa avete scoperto questa settimana? SCRIVETECI!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...