Il dramma del trasloco della libreria di una lettrice nerd.

Oggi cari amici di Unread, purtroppo niente “W…W…W… Wednesdays“. Il motivo? Ammetto che ripostare per la terza volta gli stessi libri sarebbe stato alquanto ridicolo, così ho deciso di dare sfogo alla natura del mio attuale disagio: IL TRASLOCO DELLA LIBRERIA!!

Tutto nasce ovviamente dalla mia testolina, da quel dì che mi venne in mente di cambiare stanza, rivoluzionando così lo Studio, una stanza che era stata destinata principalmente ai libri/scrivania/zona pc/stanza della musica/relax, perché tanto avendo finito da tempo l’università non mi serviva più. Beh, la cosa in un certo senso mi si è rivoltata contro il giorno in cui sono tornata a casa ed ho trovato tutti i miei libri sistemati in due enormi scatoloni.

Nessuno ama i traslochi, io men che meno visto che ho cambiato casa nel 2001 e nella mia cantina ci sono ancora degli scatoloni che risalgono a quell’epoca. Ma i miei libri non rimarranno MAI in quegli scatoloni!!!

Tutto questo è accaduto perché per far posto al letto nuovo è stato necessario smontare la mia bellissima libreria Billy dell’Ikea strainfognata di libri… ah quanto mi manca!!
Quindi per far spazio ai miei amati romanzi, ho dovuto finalmente mettere mano ai libri di testo dell’università e a quelli delle superiori (già ancora non avevo messo via tutti i libri delle superiori). Fondamentalmente non mi piace inscatolare le mie cose, alla fine infatti ho donato i libri delle superiori ai miei cugini e quelli dell’università sono stati decisamente sfoltiti, ma non inscatolati.

In ogni caso il caos ha preso pieno possesso della mia nuova stanza – devo tralasciare il fatto che ho anche una nuova scrivania e devo ancora svuotare una cassettiera di quella vecchia? Secondo le leggi del caos, è possibile che la mia stanza si rimetta a posto da sola? Nella speranza che ciò avvenga, e che magari si porti dietro anche il posto per una nuova libreria, vi saluto e torno alla mia ricerca dell’ordine.

-Liz

Rispondi

