Saturday Book Fever (11 Agosto)

Buonasera Un-readers!
O meglio, buonanotte, dato che siamo ormai vicini alla mezzanotte. E visto che ancora siamo nel giorno di sabato, sono ancora in tempo per il nostro appuntamento con “Saturday Book Fever“.

E’ uscito finalmente il secondo capitolo della trilogia “Trylle“, la serie bestseller che ha portato al successo Amanda Hocking: “Torn – Ritorno al regno perduto” edito da Fazi Editore. Purtroppo non ho fatto in tempo a recensire il primo libro della serie, “Switched – Il segreto del regno perduto“, perché l’ho letto un bel po’ prima che aprissi questo blog con Padme. Nel primo libro della trilogia, Wendy, la protagonista, scopriva la sua vera natura, nel nuovo capitolo della saga si troverà a dover scegliere tra istinto e ragione, a decidere se salvare il suo amore o il destino di tutto il suo popolo.

More about Torn. Ritorno al regno perdutoDa quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà. 

Il primo libro non mi è dispiaciuto, il tipo di narrazione è molto cinematografica, scorre come un copione. Poi sono curiosa di come la storia proseguirà, quindi non appena l’ho visto le mie mani erano già protese ad afferrarlo!

Se non avete letto il primo libro e siete curiosi, vi consiglio di leggere i primi due capitoli di “Switched” cliccando qui.

E voi avete qualche libro da consigliarci per allietare le nostre giornate estive? Aspettiamo i vostri consigli!!

-Liz

Annunci

Un pensiero su “Saturday Book Fever (11 Agosto)

  1. Io sto finendo la saga di Fallen, voglio proprio vedere come si concluderanno le vicende di Luce e Daniel. La serie è terminata per chi non è propenso alle lunghe attese.
    Baci

    Pinzy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...