W…W…W.. Wednesdays (12 Settembre)

Buongiorno unreaders!!!

Anche oggi eccoci qui puntuali per un nuovo appuntamento con “W…W…W… Wednesdays” preso in prestito dal blog  “Should Be Reading”. Partecipare è semplice: rispondete alle domande che troverete qui sotto, aspettiamo i vostri contributi!!

www wednesdays

What are you currently reading?
Cosa state leggendo al momento?

What did you recently finish reading?
Che cosa avete appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next?
Che cosa leggerete prossimamente?

W… W… W… di Liz:
Lo ammetto, sono ferma agli stessi libri della settimana scorsa, scusatemiiii!!! Con le vacanze conto di incrementare le mie letture e soprattutto le mie recensioni…

  • More about I diari della mezzanotteWhat are you currently reading? – Cosa state leggendo al momento? Sono sempre alle prese con la super raccoltona de “I diari della Mezzanotte” di Scott Westerfeld. Al momento sono arrivata al secondo libro della serie: “Dentro le Tenebre“. Questa serie è davvero spettacolare, ha un sacco di particolarità che le permettono di essere considerata una vera perla nel mare dei libri fantasy.
  • More about I diari della mezzanotteWhat did you recently finish reading? Che cosa avete appena finito di leggere? Anche qui parliamo ancora una volta de “I Diari della Mezzanotte” di Scott Westerfeld. La scorsa settimana ho finito di leggere “L’ora segreta“, praticamente me lo sono bevuto, leggendo fino a tarda notte e passando le ore di lavoro nell’attesa di tornare al mio amato libro. Promosso a pieni voti!!

More about The awakening

  • What do you think you’ll read next? Che cosa leggerete prossimamente? Riconfermo la scelta della scorsa settimana: sicuramente leggerò “The Awakening“, il seguito di “The Summoning“, di Kelley Armstrong. Insomma devo assolutamente sapere che ne sarà di Chloe e dei sui amici speciali e soprattutto, perché sono stati rinchiusi tutti nella stessa casa famiglia? Ah, l’ansia mi uccide!!

E ora tocca a voi! Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? Cosa leggerete?

ASPETTIAMO I VOSTRI COMMENTI ED I VOSTRI SUGGERIMENTI!!

-Liz

 
 
 
 
Annunci

2 pensieri su “W…W…W.. Wednesdays (12 Settembre)

  1. Cosa state leggendo al momento?
    Shadowhunters – Città di cenere di Cassandra Clare….ma non credo ne comprerò altri, non sono molto soddisfatta dei primi due.

    Che cosa avete appena finito di leggere?
    Shadowhunters – Città di ossa. Sono rimasta un po’ deluso, perchè avevo letto così tanti commenti positivi che avevo dato per scontato fosse molto bello. Invece…boh…
    “Non vorrei smontarvi, ma….che delusione! Ok, non è un brutto romanzo: è abbastanza coinvolgente, la storia degli Shadowhunters non è male ma…mi aspettavo di più. Forse a causa delle commenti favorevoli che avevo sentito, non saprei. Fatto sta che quando mi sono ritrovata a scambiare alcuni miei libri con Shadowhunters 1 e 2, ero sicuramente piena di grandi aspettative, la maggior parte delle quali sono andate a farsi benedire.
    La storia è quasi quella di sempre, perchè nonostante l’idea dei cacciatori di demoni e altre creature, la storia di fondo potrei riassumerla così: la solita ragazzina che non ha nulla di speciale che all’improvviso comincia a vedere cose che non dovrebbe; il che la coinvolge in una storia apparentemente non sua e, per non farsi mancare nessun tocco di banalità, si trascina dietro l’amico innamorato di lei da quasi una vita (naturalmente, senza che lei se ne accorgesse), mentre lei si innamora del belloccio (e stronzo!) di turno. Tuttavia, questo romanzo non ha solo aspetti “negativi”: come dicevo, l’idea è abbastanza originale, il fatto che gli Shadowhunters utilizzino le rune per proteggersi e/o per attaccare, mi è moto piaciuta. Anche la storia, a tratti, ha dei risvolti interessanti e dei colpi di scena che lasciano in lettore abbastanza sconcertato.
    Una cosa che non mi è piaciuta molto è stata la parte finale: a mio avviso il dialogo tra Jace, Valentine e Clary è quasi esasperante, in quanto è una specie di tira e molla continuo; spezzettato qualche volta da gente che entra per uccidere Valentine.
    A favore del romanzo, posso dire che l’ho letto in due giorni: se non mi fosse almeno un po’ piaciuto, non sarebbe stato così, l’avrei tirato per le lunghe.
    Io penso che il problema non sia il romanzo in sé, ma le aspettative che mi ero creata leggendo i commenti di altri! Probabilmente, senza quelle illusioni, sarei stata molto meno delusa.
    Ad ogni modo, consiglio vivamente di leggerlo: agli appassionati del genere piacerà, perchè ha quel pizzico di diversità che lo distingue da molti romanzi post-Twilight!
    Io per ora mi dedico al secondo, poi chi vivrà, vedrà!”

    Che cosa leggerete prossimamente?
    Siccome continuo a cambiare i miei piani su “cosa leggerò”, diciamo che avrei pensato a L’ombra della verità di Karin Slaughter…poi vedremo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...