Maggie Stiefvater fa il salto verso il grande schermo!

Inaspettata arriva la notizia la New Line produrrà l’adattamento di un romanzo ancora inedito di Maggie Stiefvater: si tratta di “The Raven Boys” ed uscirà domani 18 Settembre per il pubblico americano.
Ad annunciare la notizia per noi italiani è Bad Taste (tramite L.A. Times), aggiungendo che “The Raven Boys” non sarà l’unico romanzo della Stiefvater ad essere adattato per il grande schermo, è già in lavorazione infatti Shiver, primo libro della Saga dei Lupi di Mercy Falls.

The Raven Boys, primo capitolo di una serie in quattro libri, uscirà il prossimo 18 settembre. Protagonista della storia è la sedicenne Blue Sargent, figlia di genitori sensitivi, che sembra non abbia ereditato i loro enormi poteri. Ma c’è qualcosa di strano in lei: le hanno riferito che se bacerà il suo vero amore, questi morirà. Sebbene si tenga a distanza dal sesso opposto, Blue incontra due liceali – chiamati i Raven Boys – in una pizzeria in cui lavora part time. Inevitabile sarà il triangolo amoroso, tinto di omicidio e mitologia gallese.
Lo studio è al momento alla ricerca di uno sceneggiatore. Tra i produttori, Akiva Goldsman (“A Beautiful Mind”).

The Raven Boys non è il primo romanzo dell’autrice che approderà sul grande schermo. Un adattamento cinematografico di Shiver è attualmente in fase di sviluppo presso la Warner Bros. Al momento la produzione è impegnata con la definizione del budget, mentre lo script è già stato completato da parecchi mesi da Nick Pustay. La release statunitense provvisoria è fissata per il 2014.

L’anno scorso, inoltre, la Warner Bros. ha opzionato i diritti del libro The Scorpio Races con la produzione di David Katzenberg e Seth Grahame-Smith, ma non si conoscono ancora ulteriori dettagli in merito.”

Quindi in totale Maggie Stiefvater piazza una bella tripletta in casa Hollywood. Aspettiamo aggiornamenti per tutti e tre i progetti!!

Annunci

3 pensieri su “Maggie Stiefvater fa il salto verso il grande schermo!

  1. In lavorazione un film da ‘Shiver’? Ahhhhhhh, me feliceeeeeeeeeee !

    SOno curiosa di leggere ‘The Raven Boys’ appena uscirà in italiano, la trama sembra niente male.

  2. Pingback: “Raven Boys”, baci mortali e re leggendari. | Un-read, i non letti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...