W…W…W.. Wednesdays (09 Gennaio)

Buonasera cari unreaders!!!
Che bello tornare alle mie rubriche preferite dopo la pausa nataliza. Ed eccoci qui per il nostro appuntamento del mercoledì, preso in prestito dal blog  “Should Be Reading”, con “W…W…W… Wednesdays“!! Partecipare è semplice: rispondete alle domande che troverete qui sotto, aspettiamo i vostri contributi!!

www wednesdays

What are you currently reading?
Cosa state leggendo al momento?

What did you recently finish reading?
Che cosa avete appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next?
Che cosa leggerete prossimamente?

W… W… W… di Liz:

  • More about Nick & NoraWhat are you currently reading? – Cosa state leggendo al momento? Come ho già ripetuto tante volte, sto leggendo “Nick & Norah tutto accadde in una notte” di Rachel Cohn e David Levithan. Un libro stupendo, anche lui infondo è un “Unread”, anche se non ha nessun elemento fantastico, a parte la fantastica serata e le inaspettate svolte che i due vivranno in questa pazza notte a Manhattan. Se vi piace la musica punk o alternativa, se vi piacciono le belle storie d’amore, se vi piacciono i pensieri contorti ed i dialoghi mozzafiato, beh questo libro fa per voi!!
    PS: Vi consiglio anche il film, evviva Michael Cera!!!
  • More about CrossedWhat did you recently finish reading? Che cosa avete appena finito di leggere?  Ho finito di leggere con estrema soddisfazione “Crossed“, il seguito di “Matched“, di Ally Condie. Sono stata bravissima, me lo sono centellinato fino all’ultima pagina e adesso… beh adesso HO BISOGNO DELL’ULTIMO CAPITOLO DELLA SERIE!!
  • WhatMore about Diario di un sopravvissuto agli zombie do you think you’ll read next? Che cosa leggerete prossimamente? Credo proprio che leggerò “Diario di un sopravvissuto agli zombie” di J.L. Bourne. Lo ammetto, questa volta non ho letto neanche la trama, mi sono fidata del titolo accattivante e della grafica di copertina, superficiale vero? Beh è stato un acquisto di impulso dettato dalla depressione dovuta al ritorno a Milano, chissà cosa mi aspetta…

E ora tocca a voi! Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? Cosa leggerete? Magari potreste suggerirmi un nuovo titolo da aggiungere alla mia lista…

Scriveteci!!

-Liz

 
 
 
 
3 pensieri su “W…W…W.. Wednesdays (09 Gennaio)

  1. What are you currently reading? – Cosa state leggendo al momento?
    Sono in una fase strana: ho finito ieri sera tardi un libro e al momento sono in stand by, ma solo perchè da stamattina ad ora non ho avuto un momento per me tra le faccende di casa e un corso per il primo soccorso.

    What did you recently finish reading? Che cosa avete appena finito di leggere?
    In due giorni ho finito sia “Warm bodies” di Isaac Newton che “Perfetto” di Alessia Esse.
    “Warm bodies” lo classificherei con tre stellette perchè, sinceramente parlando, mi aspettavo di più. Probabilmente andrò a vedere anche il film. Il fatto è che ho sempre amato il film “Zombie” degli anni ’80 e, pur apprezzando molto la storia romantica e con happy ending, avrei preferito un’altro epilogo. Che ci posso fare se amo le storie con un finale amaro? Mi restano dentro di più.
    “Perfetto” invece è un libro che ho scoperto grazie alla mia frequentazione di un sito di fanfiction (uno dei più noti). La sua autrice, Alessia Esse, è una neofita del mondo editoriale, eppure ha uno stile fresco, semplice e diretto che a me piace tanto. Inoltre approfondisce un quesito che mi sono posta più volte anche io: e se i maschi si estinguessero? “Perfetto” è un libro che non si trova in libreria, ma solo in internet e io consiglio a tutti di cercarlo ed acquistarlo. Credo che sia anche possibile leggere le prime pagine. Mi permetto di fare pubblicità a questo libro perchè mi sento vicina per passione e animo ad Alessia Esse, una scrittrice italiana che si è inoltrata solo ora, con questo primo libro, nel mondo dei lettori nerd.

    What do you think you’ll read next? Che cosa leggerete prossimamente?
    Leggerò sicuramente “Black Friars – L’ordine della penna”. Spero che Lady Virginia De Winter (la scrittrice) non mi deluda. I primi due erano bellissimi.

  2. Bello, il mio genere in questo periodo.
    Alessia Esse ha appena deciso il titolo del secondo capitolo delle vicende di Lilac: “Segreto”, e sembra che uscirà in autunno. Personalmente lo aspetto, non vedo l’ora di sapere cosa succederà.
    Bacioni!

    Pinzy

Rispondi

