’50 Sfumature’, il quarto capitolo in cantiere…

Ma il punto interrogativo è d’obbligo.

Partita come una fan-fiction della Saga di Twilight, quindi un vero e proprio un-read, ’50 Sfumature’ della casalinga E.L.James è sicuramente diventato il caso letterario del 2012. E la Universal si è prontamente aggiudicata i diritti d’autore per portare il primo capitolo della Saga, sul grande schermo.

Quello che sappiamo di sicuro sul film di ’50 Sfumature di Grigio’, è che di appurato c’ è solo il nome della sceneggiatrice, Kelly Marcel, e probabilmente l’uscita della pellicola slitterà all’estate del 2014. C’è invece un turbinio di voci che si rincorrono sui possibili attori che interpreteranno i protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele. Ma diffidate dai rumors! Non essendo ancora nemmeno stato scelto il regista a timone di questo ambitissimo franchise, i nomi che  vengono spacciati come certi (da Ian Somerhalder a Matt Bomer per il ruolo di Christian, Alexis Bledel, Emma Watson e Mila Kunis per quello di Ana) sono solo pettegolezzi piuttosto campati per aria, almeno per ora.

Ciò che pare invece certo o quasi sicuro, è che la scrittrice E.L. James sta lavorando attualmente alla stesura del quarto capitolo della Saga .. e come darle torto, come non voler giustamente sfruttare ancora la sua gallina dalle uova d’oro? Pochi sono i dettagli noti circa questo nuovo libro (come ad esempio titolo e tempi di pubblicazione(, ma i ben informati sostengono che nel seguito di ’50 Sfumature di Rosso’, cambierà il punto di vista da Anastasia (narratrice dei primi tre libri) a Christian. Forse questa scelta andrà incontro alle milioni di lettrici (che, dopo aver letto ’50 Sfumature di Rosso’, in cui ad inizio e fine del libro vi era un capitolo in cui Christian narrava la sua infanzia e il primo incontro con Ana, nda) non vedono di immergersi nella storia dal punto di vista torbido, cinico e passionale dell’affascinante protagonista maschile.

Come sempre, attendiamo conferme sia sul film che sul libro !

Padme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...