W…W…W.. Wednesdays (27 Marzo)

Buon pomeriggio unreaders.

Oltre a ringraziarvi come sempre, per aver visitato il nostro blog, vi teniamo compagnia con il nostro angolo dedicato al mercoledì, ovvero “W…W…W… Wednesdays“.

Per partecipare e condividere le vostre letture, rispondete alle domande che troverete qui sotto e commentate !

www wednesdays

What are you currently reading?
Cosa state leggendo al momento?

What did you recently finish reading?
Che cosa avete appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next?
Che cosa leggerete prossimamente?

W… W… W… di Liz:

  • Più riguardo a Il destino della sirenaWhat are you currently reading? – Cosa state leggendo al momento? Sono a metà di “Il Destino della Sirena” di Tera Lynn Childs. E’ una lettura estremamente leggera, ma piacevole. Ho qualche problema con il tempo verbale del libro, il presente e il racconto in prima persona non sono proprio un’accoppiata vincente. In ogni caso, carino.
  • Più riguardo a ShadowhuntersWhat did you recently finish reading? Che cosa avete appena finito di leggere?  Sono agli ultimissimi capitoli di “Shadowhunters – Città di Vetro“di Cassandra Clare. Sono già infinitamente triste all’idea di finirlo, come al solito entra in atto il sistema di protezione di noi lettori compulsivi, ho iniziato a rallentare per godermi gli ultimi capitoli.
  • Più riguardo a ShadowhuntersWhat do you think you’ll read next? Che cosa leggerete prossimamente? Credo che la risposta ormai sia abbastanza banale: “Shadowhunters – Città degli angeli caduti“di Cassandra Clare. Credo di aver sviluppato una forma di dipendenza nei confronti dei protagonisti, però sono ancora indecisa se sia il caso prendermi una piccola pausa. Aspetterò l’ultimo capitolo per decidere…

W… W… W… di Padme:

  • Più riguardo a L'ospiteWhat are you currently reading? – Cosa state leggendo al momento? In questo precisissimo momento nulla. Perchè sono un po’ combattuta. In teoria vorrei proseguire la Saga di Kami Garcia e Margaret Stoh che da settimane mi impegna; dall’altra, complice l’uscita al cinema tra una manciata di ore, vorrei buttarmi su “The Host (L’ospite) di Stephenie Meyer prima che ne esca il film. Mhh forse mi lascerò tentare da quest’ultimo.. la colpa è anche di liz che me ne ha fatto venire voglia con la sua recensione fresca fresca, che troverete cliccando QUI xD!
  • What did you recently finish reading? Che cosa avete appena finito dileggere? Finalmente ho concluso “La Diciassettesima Luna“, secondo capitolo della Saga “Beautiful Creatures“. Pare ormai scritto sulla pietra, la maggior parte delle volte il secondo libro di una Serie mi lascia un po’ di amaro in bocca. Sia chiaro, l’ho pur sempre divorato, ma ho trovato la storia un po’ troppo arrangiata e complessa. Appena possibile mi cimenterò nella recensione, ma con le vacanze di Pasqua in mezzo sicuramente ci metterò un po’ (sono pur sempre una semplice babbana :D).
  • What do you think you’ll read next? Che cosa leggerete prossimamente? Se deciderò a breve di iniziare “L’Ospite di Stephenie Meyer, sicuramente il libro successivo nella mia lista dei ‘To read list’ sarà il terzo capitolo della Saga di “Beautiful Creautres: La Diciottesima Luna“. Vi farò sapere!!

Ora rigiriamo a voi le domande, seguendo le nostre indicazioni ad inizio articolo, commentate rispondendo alle tre domande: Che cosa avete appena finito di leggere? Cosa state leggendo al momento? Che cosa leggerete prossimamente?

Buone letture a voi!

Liz&Padme

3 pensieri su “W…W…W.. Wednesdays (27 Marzo)

  1. Che cosa avete appena finito di leggere?
    Ho appena finito di leggere “Crossed” di Ally Condie e devo dire che ho preferito molto il primo libro della saga “Matched”. Condivido con Padme il problema che di solito il secondo libro di una serie mi lascia perplessa e un po’ delusa. L’eccezione che conferma la regola è stato “New Moon” di Stephenie Meyer che è in assoluto il mio preferito della saga di Twilight.

    Cosa state leggendo al momento?
    Sono a metà de “Il buio oltre la siepe” di Harper Lee. Sto affrontando questo classico della letteratura americana per via di un contest, ma lo sto adorando nel vero senso della parola. La Lee tratta di temi scottanti come la perdita di una madre e il razzismo nel sud dell’America di quei tempi, dal punto di vista di Scout, con una naturalezza e uno spirito che fanno sorridere e tengono su il morale anche se so già che il libro finirà male.

    Che cosa leggerete prossimamente?
    Penso che farò una piccola pausa, ma il prossimo in lista è il primo della saga di Cassandra Clare. Promette bene e poi so che la serie delle origini è ancora più bella, ma devo cominciare dall’inizio!

    Baci

    Pinzy

    • Ciao Pinzy!!
      Anche per me è stato così, per questo motivo ancora non ho scritto la recensione… soprattutto concordo con il giudizio su “New Moon”, è sempre stato il mio preferito di tutta la serie!!

      “Il buio oltre la siepe”, è uno dei miei libri preferiti, l’ho letto un sacco di anni fa, stupendo!!

      Un bacione!

Rispondi

