“Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli” di J.K. Rowling sarà una trilogia su grande schermo!

Gli animali fantasticiSono passati ormai diversi mesi dall’annuncio che J.K. Rowling sta scrivendo l’adattamento cinematografico di “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli“, il piccolo libro scritto nel 2001 a fini benefici che si pone come la copia di uno dei libri scolastici richiesti ad Hogwarts – che consiglio vivamente di leggere se sentite la mancanza del mondo fantastico creato dalla Rowling, oltre ad imparare qualcosina di più sulle creature magiche (e scoprire dove effettivamente si trova Hogwarts) potrete trovare  numerose note scritte sul libro da Harry e Ron, davvero spassosissime!

Tornando alla notizia del giorno, finalmente arrivano i primi aggiornamenti dalle parole del CEO della Warner Bros. Kevin Tsujihara, che in una intervista al New York Times rivela che l’idea è quella di realizzare una “trilogia di mega-film“. L’intenzione di lanciare un franchise c’era fin dall’inizio, ma è la prima volta che si parla concretamente di piani.

Ambientati inizialmente a New York 70 anni prima della storia di Harry Potter, i film seguiranno il magizoologo Newt Scamander, l’autore del libro. Secondo Tsujihara i film non saranno dei prequel, ma “una estensione del mondo di Harry Potter. Si tratterà di una storia originale: il libro, come dicevamo sopra, è la riproduzione di uno dei libri di testo che devono leggere i bambini del primo anno a Hogwarts, una sorta di enciclopedia di creature magiche e oscure.

Nell’articolo non si parla di data di uscita (anche se difficilmente vedremo il primo film prima del 2016), ma delle origini del progetto. La stessa Rowling spiega infatti:

Quando dico che Tsujihara ha fatto sì che questo progetto nascesse, non parlo a caso. E’ la verità. Abbiamo cenato, poi ci siamo sentiti al telefono e poi ho tirato fuori la bozza di sceneggiatura che pensavo sarebbe stata un interessante memorabilia per i miei bambini… e ho iniziato a riscriverla!

hp2a

Mesi fa la Warner aveva anticipato che oltre ai film verrà sviluppata anche una serie di videogiochi, prodotti di consumo e di iniziative digitali, inclusi collegamenti con Pottermore.com, l’espansione delle attività legate ai parchi a tema (dopo quello di Orlando agli Universal Studios, presto apriranno anche a Hollywood e a Osaka), iniziative digitali, video game, prodotti di consumo e attrazioni turistiche.

Non vediamo l’ora di saperne di più!!

[Fonte]

Annunci

Un pensiero su ““Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli” di J.K. Rowling sarà una trilogia su grande schermo!

  1. Pingback: Harry Potter diventerà Musical!! | Un-read, i non letti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...