Lettrice Nerd VS Shopping compulsivo: il primo passo è ammettere di avere un problema.

10155619_10202429307348680_1960145004299592105_nCiao a tutti, sono Lisa, Desdemone, e ho un problema: soffro di shopping compulsivo. Beh, «Normale,» penserete voi, «tutti noi nel nostro piccolo abbiamo problemi con lo shopping: vestiti, borse, accessori… chi saprebbe resistere?». No ragazzi, forse non avete capito, il mio shopping compulsivo riguarda solamente una cosa: I LIBRI!!

Il mio ragazzo non ha assolutamente problemi ad accompagnarmi in quello che definisco lo “shopping convenzionale”, anche perché sono una abbastanza decisa, raramente mi perdo visto che so esattamente quello che voglio e in quale negozio lo voglio comprare, però appena vede che mi avvicino ad una libreria inizia a sudare freddo: sa già che uscirò di lì con non meno di 3 libri e che la scelta per ridurre il numero a 3 sarà infinita.

Inutile ricordarmi quanti libri ho ancora da leggere, abbandonati nella mia libreria da mesi, se non anni, nell’apposito scaffale, purtroppo non esiste limite alla mia lista di attesa e sinceramente quando il raptus dello shopping mi coglie non c’è nulla da fare!!

Se vi state chiedendo quanto tempo abbia da dedicare alla lettura, posso dedurre che non abbiate mai letto i vecchi articoli di questa rubrica – FATELO – comunque per rispondervi autocitandomi: su una giornata di 24 ore dove 8 sono di lavoro, 30 minuti di viaggio verso casa, fai almeno 2 ore di tempo libero impiegato in vari modi tra cui mangiare, una media di almeno 6 ore di sonno per notte, 2 ore di skype con il mio ragazzo che sta lontano, il tempo dedicato a questo blog… insomma le ore che restano per leggere sono devvero poche!!

Ma alla fine che ci posso fare? Copertine invitanti, storie interessanti, serie che creano dipendenza, autori che molto spesso rappresentano una certezza e nuovi autori che non vedi l’ora di scoprire.. NEL MONDO DI UN LETTORE NERD è DAVVERO DIFFICILE RESISTERE A TUTTE  QUESTE TENTAZIONI!!

Sicuri di non riconoscervi in questo ritratto disastroso di dipendenza? Nel caso la vostra risposta fosse “No”, non saprei davvero se ritenervi poi così fortunati… =P

-Desdemone

Rispondi

