About

Un-read è un blog di riscatto sociale creato per gli appassionati di Fantasy.

“I non letti” sono tutti quei libri che vengono giudicati come letteratura di serie B da un’ampia fetta di popolazione che si blocca sempre alle apparenze e che non riesce a vedere la profondità espressiva di determinate opere.
Opere che vengono osteggiate perché appartengono ad un genere letterario definito poco commerciale.. almeno fino a poco tempo fa.
Da qualche anno a questa parte si è visto un fiorire di letteratura “per alternativi”, che è andata via via aumentando in maniera esponenziale. Districarsi in questo caos cartaceo non è sempre facile per noi fans.
Questa “ignoranza” nei confronti del mondo fantasy si è riversata anche sul personale delle librerie che molto spesso non sa distinguere un libro fantasy da un libro per bambini, creando una sorta di caos in cui un affamato lettore molto spesso non riesce a trovare nulla di soddisfacente.

Spesso alcuni libri “fantasy” non verranno mai ampliamente pubblicizzati o conosciuti da un vasto pubblico per mere questioni commerciali, diventano così destinati ad una zona d’ombra delle librerie che vendono o consigliano solo “grandi libri” e “grandi autori” (ma notorietà e qualità non sempre vanno di pari passo).

Il nostro compito è proprio quello di creare un po’ di ordine, consigliandovi nuovi libri di cui, siamo certe, rimarrete tutti affascinati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...